Problemi per il nuovo Samsung Galaxy FE: il touchscreen non funziona

Il 2 Ottobre il colosso coreano, ha messo in commercio il suo Galaxy FE, un nuovo smartphone di fascia media, con la peculiarità di essere disponibile in una gamma di colori molto particolare. Samsung ha fatto una presentazione particolare, poiché si sono affidati, per la prima volta, anche ad una campagna su TikTok, facendo girare tramite grossi influencer del social, una challenge chiamata #GalaxyColorChallenge.

Fino a qui tutto bene, visto che la challenge, in pochi giorni ha totalizzato centinaia di milioni di visualizzazioni. Poi i primi problemi, poiché alcune testate e alcuni utenti hanno lamentato delle problematiche sul touchscreen durante lo scroll delle pagine, addirittura le testate che avevano il device per testarlo, hanno chiesto un rimpiazzo all’azienda.

È vero che le segnalazioni, non sono così esigue, da far scattare un allarme di ritiro dei prodotti dal mercato, ma è anche vero che il prodotto è uscito da poche settimane, di conseguenza non si hanno ancora, un numero di feedback tali da poter determinare l’entità del problema.

Non si è ancora compreso da cosa dipenda la problematica in questione, se da un discorso di software, che sarebbe facilmente risolvibile, o da un discorso di hardware, che costringerebbe l’azienda a ritirare in massa il prodotto dal mercato. Purtroppo sembra che a incombere su questo nuovo device, che ha già registrato un buon numero di vendite grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, ci siano i fantasmi dei passati Galaxy Note 7 e Galaxy Fold, che a seguito di problematiche scaturite dopo le prime vendite, costrinsero l’azienda, a dover riportare alla casa-base tutte le unità prodotte fino a quel momento.

Noi, dal nostro canto, speriamo non sia questo il destino del Galaxy FE e che possa continuare a riempire di colori le vetrine dei negozi e le mani degli acquirenti.

Gestione cookie