Il sito ufficiale di Apple ci svela le prezzistiche riguardanti la sostituzione degli schermi dei suoi nuovi device.
Dopo la messa sul mercato dei nuovi Iphone 12 stanno uscendo le novità sui dettagli dei nuovi device di Apple. Ovviamente i cambiamenti sono tanti ma non ce ne sono dal punto di vista della garanzia offerta dalla casa di Cupertino sui suoi prodotti.
A tal proposito Apple specifica che la garanzia sarà quella Standard e non adrà a coprire i danni accidentali come la caduta.
Quanto costa sostituire il vetro?
È ovviamente il vetro il primo pensiero che viene in mente a noi consumatori quando parliamo di sostituzioni. Sappiamo bene che una delle novità introdotte sui nuovi melafonini è il Ceramic Shield, un nuovo tipo di vetro molto resistente, a detta della casa, formato da una fibra ibrida vetro/ceramica.
Tramite questa fibra ibrida Apple dichiara che la resistenza alla rottura è aumentata del 400% rispetto al vetro montato sui modelli precedenti, ma ovviamente non è del tutto immune.
Ovviamente in caso di rottura, essendo un prodotto nuovo, dobbiamo rivolgerci obbligatoriamente ai tecnici specializzati della casa madre e come sapete bene i costi di sostituzione sono sempre molto elevati.
Ma quanto costa la sostituzione del nuovo vetro? Ce lo svela Apple direttamente dal suo sito ufficiale: In Italia avrà un costo di 311,20€ per Iphone 12 e 12 Pro, ovviamente per la versione Max dovremo aspettare la messa sul mercato, dal momento che l’ucita è prevista per il mese di Novembre.
Fortunatamente l’azienda ha deciso di non aumentare il prezzo di sostituzione, anche avendo utilizzato un materiale più costoso. Diciamo che questo è un bel regalo da parte dell’azienda si, più innovativa sul mercato, ma che spesso rende qualsiasi cosa molto ma molto costosa ai suoi utenti.
Vi ricordiamo che i nuovi Iphone 12 sono quattro e sono già tutti disponibili per il preorder.